1061625181277483

Cinema e teatri a Padova

A Padova sono presenti diversi cinema con un discreto numero di sale, mentre i grandi multisala si trovano nelle zone periferiche o nei paesi limitrofi alla città. Tutti i giorni esclusi i weekend e festivi si possono ottenere riduzioni esibendo il badge; inoltre ogni cinema organizza spesso delle promozioni proprie.

Multisala MPX (Via Bonporti, 22)

A due passi dal Duomo e di fianco alla mensa PioX, ha tre sale di medie dimensioni. La programmazione offre film di prima visione, ma anche numerose rassegne d’essai e convegni sul cinema. Uno degli appuntamenti principali è quello con il cineforum settimanale. Lɜ studentɜ godono di una riduzione sull’abbonamento e sul biglietto.

Lux (Via Cavallotti, 9)

Piccola sala d’essai, propone film di nicchia o vincitori di festival nazionali e mondiali. È sede di dibattiti con registɜ di opere prime e ospita un cineforum con agevolazioni per lə studentə. Durante il periodo estivo indice anche un ciclo di proiezioni all’aperto all’Istituto Barbarigo.

Rex (Via Sant’Osvaldo, 2)

Piccolo cinema poco fuori dalla mura ricco di eventi sia cinematografici, con film di prima visione e d’essai, che musicali.
Multiastra (Via Aspetti, 21) e Porto Astra (Via Santa Maria Assunta, 20)
Le due grandi multisala della città, a pochi metri dal centro e entrambe comodamente raggiungibili con il tram. Oltre alla programmazione di prima visione, propongono la proiezione di pellicole restaurate e film cult, anche in lingua originale, e prime visioni presentate dai registi stessi.
Al Porto Astra, inoltre, viene organizzato un cineforum e lɜ studentɜ possono acquistare l’abbonamento a prezzo ridotto.

Teatro Verdi (via dei Livello, 32)

Teatro principale della città, a pochi passi da Piazza dei Signori. Con il progetto “Esu a Teatro” tutti lɜ studentɜ possono acquistare biglietti a 3€ e avere sconti sugli abbonamenti delle rassegne di teatro, danza e musica.

condividi su

Hai altre domande o dubbi?

Contattaci alla pagina Instagram o iscriviti
al nostro gruppo Telegram SOS Unipd

Queste infomazioni ti sono state utili?
Vuoi chiederci qualcosa o vuoi venire a conoscerci?