In forma con Unipd!
Il Centro Universitario Sportivo di Padova è una delle più storiche e importanti istituzioni dell’Università di Padova, conosciuto anche a livello nazionale soprattutto per sport come il rugby e l’hockey su prato. Il CUS offre la possibilità alla componente studentesca di potersi mantenere in forma e di seguire le proprie passioni, offrendo un’ampia gamma di sport, attività e strutture. Tra gli sport agonistici, oltre ai già citati rugby e hockey su prato, è possibile praticare basket, pallavolo, calcio a 5, nuoto, ultimate frisbee, triathlon, ciclismo e molti altri; tutti a diversi livelli, dalla serie maggiore a livello nazionale al campionato provinciale, con squadre sia divise per genere che miste. In alternativa il CUS offre molti corsi come pilates, ballo, lotta e parkour. Le strutture del CUS si trovano in via Corrado e in via Giordano Bruno, ed è possibile usufruirne a prezzi agevolati se in possesso della tessera del CUS, gratuita per chiunque sia iscritto all’Università di Padova. Tramite l’app “Prenota un campo” è inoltre possibile prenotare i campi online, creare delle community sul sito e conoscere nuovi sportivi.
Non solo sport però: il CUS in via Corrado è un vero e proprio campus, che affianca alle strutture sportive un’aula studio e una clubhouse in cui rilassarsi. Inoltre, questo Ottobre ospiterà anche Across the University, il festival studentesco più grande di Padova, il nostro festival di UDU Padova!
Anche al di fuori delle strutture del CUS, la città di Padova offre un grande numero di sport, squadre e attività alle quali spesso si accede a prezzi agevolati grazie al badge universitario, ad esempio piscine, palestre di arrampicata, di pesi o di arti marziali e molto altro.